Rotary Club Settimo torinese

password
Area riservata ai Soci
Rotaract

Il Rotaract è un'associazione di giovani fra i 18 e i 30 anni dediti al volontariato. Ogni club Rotaract si appoggia ad un'università o alla comunità ed è sponsorizzato dal Rotary club locale; questo lo rende un vero "partner per il volontariato" ed un membro fondamentale della famiglia Rotary.

Il Rotaract è uno dei programmi di volontariato del RI più importanti e in costante crescita e, con gli oltre 8.400 club Rotaract in 170 Paesi e aree geografiche, è diventato un fenomeno a livello mondiale.

Come funziona il Rotaract?

Tutte le attività Rotaract iniziano a livello locale: i soci cercano di rispondere alle necessità fisiche e sociali delle proprie comunità e, al tempo stesso, di promuovere la pace e la comprensione mondiale attraverso iniziative di amicizia e volontariato.

Esistono altre opportunità nell'ambito del Rotary?

I Rotaractiani possono anche:

- Collaborare con i club Interact sui progetti o fare da mentori agli Interactiani
- Partecipare al programma Rotary Youth Leadership Awards (RYLA)
- Partecipare ai programmi Borse di studio degli Ambasciatori o Scambi di gruppi di studio
- Fare domanda per diventare soci del Rotary club locale allo scadere della loro affiliazione al Rotaract

Per consigli ed idee su come tenere vivi i rapporti col Rotary, leggere l'articolo Gli alumni e il Rotary.

Si suggerisce vivamente ai Rotaractiani di mantenere aggiornate le proprie informazioni di contatto.

ROTARY CLUB Settimo Torinese

info@rotarysettimotorinese.it

Copyright©2012 Rotary Club Settimo Torinese Italy   |    PRIVACY    |   IPSNet Internet Provider TorinoCREDITS   W3C Valid XHTML 1.0 Transitional