Rotary Club Settimo torinese

password
Area riservata ai Soci
Il Rotary Club Settimo Torinese

Rotary Siamo nati ventidue anni fa, nel Giugno 1990, per iniziativa del Rotary Club di Chivasso (TO), nostro club padrino, condividendone lo stesso territorio.

Cinque amici del club chivassese guidati da Giovanni Boccardo si trasferirono, costituendo così il primo nucleo intorno al quale è avvenuta la nostra aggregazione.
Quattro di loro hanno guidato il club come presidenti, nei nostri primi anni di vita.

Abbiamo scelto di chiamarci R.C. Settimo Torinese, perché la città omonima è la più popolosa del territorio, è geograficamente ed economicamente centrale, è sede di un importante distretto industriale (penne, cosmesi, abbigliamento, meccanica, ecc.) ed è, infine, la sede di lavoro o il comune di residenza della maggior parte dei soci.

Soci - professionisti ed imprenditori - che, profondamente radicati nell'ambiente economico e sociale, hanno fin dall'inizio orientato la loro attenzione nei confronti della collettività locale.

Sono stati realizzati così, nel corso di questi anni, importanti Service rivolti alla scuola, all'handicap, al disagio sociale, alla cultura, alla collaborazione con le associazioni di volontariato.

Nel frattempo, non trascuriamo le relazioni con altri Rotary Club, intrattenendo rapporti cordiali con R.C. Isola di Capri, col R.C. Montmèlian la Savoyarde, un giovane e dinamico sodalizio al quale ci lega un forte sentimento di amicizia "transalpina" e con cui siamo gemellati.

ROTARY CLUB Settimo Torinese

info@rotarysettimotorinese.it

Copyright©2012 Rotary Club Settimo Torinese Italy   |    PRIVACY    |   IPSNet Internet Provider TorinoCREDITS   W3C Valid XHTML 1.0 Transitional